Infettivologo Gambolò - Visita Infettivologica Specialistica a Gambolò

Visita Privata Specialistica Infettivologica
Infettivologo a soli 20 min da Gambolò, Lomellina

Infettivologo Gambolò visita infettivologica Gambolò

Dr. Di Silverio Adriano

Infettivologo - Malattie Infettive a soli 20min. da Gambolò, Lomellina

Le malattie infettive sono un problema sanitario purtroppo evidente e frequente, questi hanno influito in modo significativo gli aspetti sociali delle nostre vite ed é importante contrastare alla loro influenza per tornare al più presto alla normalità della vita quotidiana.

Il ruolo dello medico specialista infettivologo dott. Di Silverio Adriano è fondamentale per identificare e curare le possibili problematiche derivanti da malattie infettive.

Infatti l'esperienza di oltre 50 anni nel campo medico infettivologico, combinata al aggiornamento continuo e metodi di cura innovativi sono al servizio dei pazienti da Gambolò.

 

Scopri il curriculum professionale, o prenota direttamente la tua visita infettivologica

Visita Infettivologica Specialistica Gambolò, Lomellina

Visita Infettivologica
per pazienti da Gambolò

Per i pazienti di Gambolò il dottore Di Silverio visita in centro multispecialistico di Pavia a soli 20 min. di auto, con possibilità anche delle visite a domicilio su richiesta.

Con la visita infettivologica specialistica il medico analizzerà il quadro clinico del paziente per di un'identificazione della malattia infettiva e pianificazione dei successivi passi.

Una volta identificato in fondo la problematica, si procederà alla redazione del corretto piano di cura in base alle esigenze del paziente. Per una risultato di cura ottimale è molto importante poter intervenire in tempo per limitare possibili danni alla salute, per questo consigliamo di fissare la prima visita infettivologica appena possibile, l'infettivologo offre infatti le visite infettivologiche private le quali sono disponibili in tempi brevi in sede molto vicina a Gambolò.

Il percorso di cura redatto dallo specialista infettivologo contribuisce per il paziente in termini di uso razionale di farmaci, prevenzione o riduzione degli effetti collaterali e minore abuso delle terapie innovative ad alto costo. Migliore diagnosi e piano di cura favorisce remissione del paziente con minori complicazioni.

Il parere di uno specialista infettivologo è una garanzia di una valutazione competente in materia, e si consiglia quindi di evitare di fare diagnosi tramite ricerca su internet o chiedere pareri degli amici non qualificati in quanto si rischia di aumentare la preoccupazione o al contrario non dare abbastanza importanza ai fatti e oltre ai casi di peggioramento del quadro clinico dovuto al “fai da te”.

Per avere una chiarezza sui successivi passi da intraprendere, identificazione, consulenza e l'eventuale cura da seguire prenota direttamente la tua visita infettivologica.

Scopri come prepararsi alla visita infettivologica: Clicca Qui

La visita specialistica infettivologica non è invasiva, specifiche preparazioni da parte del paziente non sono richieste.

Per il corretto svolgimento della visita infettivologica e per migliorare l'identificazione della malattia infettiva è necessario portare con sé tutta la documentazione clinica di cui si è in possesso relativa al caso da analizzare e/o problematiche di salute congiunte.
Lo specialista infettivologo effettua un'anamnesi precisa e molto approfondita del paziente, ricercando sintomi suggestivi di infezione come ad esempio: tosse, febbre, eruzioni cutanee o disturbi ad urinare.
Dopodiché è importante informare sulle condizioni di salute generali del soggetto, sui farmaci eventualmente assunti, sui contatti con persone con infezioni contagiose note e sui recenti viaggi all'estero.
Durante la visita infettivologica il medico infettivologo cerca ulteriori segni di patologia sul corpo del paziente, ascolta i polmoni e il cuore, palpa l'addome e i linfonodi.
Una storia d'infezioni recidivanti nel paziente può suggerire un deficit delle difese immunitarie e far sospettare, ad esempio, un'infezione da HIV.
In seguito agli esami di sangue specifici si valutano le alterazioni degli indici di funzionalità epatica agli esami del sangue (transaminasi, bilirubina, gammaGT) i quali possono indicare la presenza di un'epatite B o C. La frequentazione di aree boschive o i viaggi all'estero possono far sospettare malattie tipiche di tali aree geografiche come la malattia di Lyme o la tripanosomiasi. Spesso gli accertamenti già svolti da paziente non sono conclusivi, per questo l'infettivologo può prescrivere ulteriori esami come ecografie, tamponi, colture o ricerca di anticorpi specifici nel sangue volti a confermare od escludere i propri sospetti diagnostici.

Quando mi devo sottoporsi ad una visita infettivologica

Generalmente non si arriva in prima battuta nello studio dell'infettivologo: la gran parte delle malattie infettive, come la polmonite o l'influenza, è infatti diagnosticata già dal Medico di Famiglia. La visita infettivologica è indicata ai pazienti sintomatici in cui i classici esami di ruotine non permettono di individuare una causa precisa oppure in coloro che non rispondono alle normali terapie antibiotiche.

In base alla problematica da analizzare si consiglia di eseguire i seguenti preparativi alla visita dermatologica.

 

Prima di sottoporsi a una visita infettivologica si consiglia di:

- portare la tutta la documentazione clinica rilevante per il caso da analizzare;

- nel caso si assumono dei farmaci, di fornire l’ elenco completo;

- riferire con precisione i tempi e modi di comparsa delle manifestazioni sintomatiche;

- di presentare la documentazione relativa a eventuali consulti medici precedenti, i risultanti d'indagini di laboratorio e strumentali recenti.

Al momento della visita infettivologica, il Paziente dovrà rispondere alle domande del dermatologo per aiutare a formare un quadro clinico completo, raccogliendo le informazioni mediche personali e familiari più rilevanti (anamnesi). Ovviamente tutte informazioni fornite sono riservate e coperte dal segreto professionale.


Esami infettivologici dopo la prima visita

Nel caso la documentazione preccedente non da informazioni soddisfacenti allo scopo di identificazione della terapia da seguire, il medico infettivologo potrà presecrive:
  • analisi di laboratorio
  • colture batteriologiche
  • ecografie cliniche
  • elastografia
  • test sierologici
  • Altri Esami infettivologici in base alle specifiche necessita del caso del paziente

Visita Infettivologica Gambolò, Lomellina - Infettivologo Gambolò

Per i pazienti di Gambolò la sede di ricevimento si trova appena 20 min. in auto

Centro Medico TICINELLO - Pavia

Per fissare l'appuntamento si prega di chiamare la reception, e chiedere di fissare appuntamento con Dr. Di Silverio Adriano.

Telefono :

0382/539475

Indirizzo:
Via Giacomo Franchi, 15
Pavia (PV)
Indicazioni Stradali

Diversamente scopri tutte le sedi di ricevimento e prenota la tua visita infettivologica

Visita Specialistica Infettivologica per pazienti di Gambolò

Richiedi una consulenza personalizzata

Grazie all'esperienza maturata in diversi anni di attività riesce sempre a consigliare e risolvere tutte le problematiche dei suoi pazienti.
Usufruendo delle competenze, della serietà e della dedizione che il Dr. Di Silverio impiega nel suo lavoro, potrete superare in totale tranquillità ogni tipo di problematica dermatologica.
Lo studio pratica, inoltre, trattamenti laser e vari interventi di medicina estetica mirati a risolvere il problema in modo definitivo.

Per prenotare la tua visita dermatologica o venereologica contattaci ai seguenti requisiti.

Nostre Collaborazioni

Dermatologia Universita degli studi di Pavia
Poliambulatorio Dermatologo Pavia Dott Di Silverio Adriano
Dermatologo Lodi